RIVOLUZIONARE CORPO
GODENDOSI LA VITA AL MASSIMO

A chi mi chiede quale sia il mio tipo di Colazione PREFERITA la risposta è piuttosto semplice:

P-A-N-C-A-K-E

That’s it! Si lo so, non ci voleva un genio per immaginarlo…!
Ma non sto parlando di Pancake classici naturalmente, ma di Pancake un po’ ‘speciali’. Per chi vuole mangiare sano anche quando sceglie le cose più gustose.

Un Pancake proteico è la cosa più intelligente che puoi preparare, perchè quelle proteine in più terranno sotto controllo l’Insulina alzando il suo antagonista Glucagone (chi mi segue sa bene che non consiglio MAI di mangiare carbo senza proteine). E ti forniranno anche preziosi aminoacidi per rinforzare la tua massa magra.

 

INOLTRE

 

se conosci già i miei articoli sai bene che i Cereali non sono i miei migliori amici (puoi leggere l’Articolo completo qui prima di correre ad insultarmi) e di conseguenza i miei Pancake non possono essere altro che PALEO!

Ebbene si,

Pancake senza farine, cereali, zucchero e lieviti.

Di nessun tipo.
Quindi qui non troverai neanche Avena, o Quinoa o qualsiasi altra farina di cereale che potrai trovare in altri tipi di Pancake Proteici in rete.

Questo li renderà ideali anche per celiaci (oltre che preferibili in caso di problemi di diabete o di glicemia, per il controllo dell’Insulina appunto)

Possibile fare qualcosa di altrettanto buono rispetto ai Pancake classici?

No!

Sono qui per mostrarti come farli PIÙ BUONI dei Pancake classici.
Ready?

 

11067761_10153820257630942_6870753_o

Io alle prese con un Pancake ostinato. Avrò la meglio.

 

 

LE MIE 2 RICETTE PREFERITE

Allora, non ho un solo modo di fare i miei Pancake proteici, bensì ho diverse varianti.
Oggi vediamo le mie 2 preferite.

 

1) PANCAKE PALEO CLASSIC

Questo è il Pancake base per chi vuole iniziare a fare dolci gustosi ma allo stesso tempo davvero sani. Diciamo che è lo Step 1. Questa ricetta è tratta dall’Ebook completo di 33 Ricette di Dolci Paleo, la risorsa italiana più completa in materia finora. Sono 30 Ricette di Dolci completamente rivoluzionari e di gran lunga più sani di qualsiasia altro dolce che potrai fare. Da biscotti, a torte, a budini, ecc.

Cominciamo coi Pancakes:

Ingredienti:
– 2 Uova bio
– 1 cucchiaio di Farina di Mandorle
– 1 cucchiai0 di Farina di Cocco (quella a piccole scaglie)
– 1 cucchiaino di miele
– Pizzico di Sale non raffinato
– velo in padella di Olio di Cocco

 

• Mescolare bene tutti gli Ingredienti in una ciotola.
• Sciogliere un cucchiaino di Olio di Cocco in una padellina piccola (meglio se di ceramica o pietra) a fuoco medio (perchè uso proprio l’Olio di Cocco per la cottura? Leggilo qui)
• Versare parte del contenuto in padella (ti consiglio di fare pancake abbastanza sottili così che rimangano cotti bene, quindi non eccedere con la quantità che versi). Questo impasto dovrebbe bastarti per 2-3 Pancakes almeno, a seconda delle dimensioni della padella.

11087555_10206508542375365_367708085_n

 

2) PANCAKE PALEO POTENZIATI CON WHEY

Questa ricetta è la variante adatta agli atleti e a chi si allena in generale, o semplicemente vuole per chi vuole un pasto più ricco in proteine. Infatti inseriremo uno scoop (circa 2 cucchiai) di proteine Whey (siero del latte) di qualità.

Ingredienti:
– 2 Uova bio
– 1 scoop di Whey
– 2 cucchiai di Farina di Cocco (oppure 1 cucc. di Farina di Cocco e 1 cucc. di Farina di Mandorle)
– 1-2 cucchiaini di miele
– Pizzico di Sale non raffinato
– Olio di Cocco

 

E come prima:
• Mescolare bene tutti gli Ingredienti in una ciotola (non lasciando grumi di whey).
• Sciogliere un cucchiaino di Olio di Cocco in una padellina piccola (meglio se di ceramica o pietra) a fuoco medio (perchè uso proprio l’Olio di Cocco per la cottura? Leggilo qui)
• Versare parte del contenuto in padella (ti consiglio di fare pancake abbastanza sottili così che rimangano cotti bene, quindi non eccedere con la quantità che versi). Questo impasto dovrebbe bastarti per 2-3 Pancakes almeno, a seconda delle dimensioni della padella.

 

Ad entrambe le ricette qui si sopra è possibile aggiungere 1 bicchiere di Latte di Cocco o di Mandorle se si desidera, per dare un tocco in più 😉

 

GLI ABBINAMENTI IDEALI?

Considerando che in Pancakes si consumano generalmente a Colazione (se te lo stai chiedendo, si io li ho mangiati anche per pranzo e per cena, ma queste sono cose da ‘don’t try this at home’) questi sono gli abbinamenti ideali con cui puoi consumare i pancake, ad esempio spalmandoci sopra o mangiandoli accanto a:

 

– Yogurt di capra (potenziato con bcaa ai frutti tropicali)
– Mirtilli
– Marmellata di Mirtilli
– Burro di Arachidi

 

(inutile dirti che Pancake + Burro di Arachidi sono la fine del monndo, ma vanno considerati in pieno per una giornata di sgarro)

 

Questa è una delle cose più gustose e sane che puoi fare per mangiare dolci con gusto senza creare danni alla tua salute interna e alla forma fisica.

Provare per credere!

E se ci hai preso gusto con questo semplice dolce paleo, allora impazzirai per tutte le ricette che troverai su DolciPaleo.com.  Schermata 2015-03-25 alle 12.04.53
E’ la risorsa più completa e semplice per chi vuole provare tantissime ricette diverse di dolci buoni e davvero sani, adatti anche a celiaci, intolleranti al lievito e con problemi di glicemia.

Buon appetito!

 

 

 

La Consulenza

Se ora vuoi davvero fare un salto di qualità, descrivimi qui la tua situazione attuale e il tuo obiettivo fisico



la tua privacy è importante per noi, nessuno dei tuoi dati verrà condiviso con terze parti

Pin It on Pinterest

Shares
Share This